Notice: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.laplaca-academy.it/home/wp-content/plugins/ed-school-plugin/includes/wpbakery-page-builder/addons/logo/addon.php on line 86
Filippo La Placa

Filippo La Placa

Classe 1969, Filippo La placa è nato nella più bella città del mondo, Roma. Eredita dal padre, Vincenzo La Placa, il negozio di prodotti foto e video, sito nello storico quartiere di Montesacro. Dopo aver maturato anni di esperienza come leader nel mercato della fotografia, decide, ed è il primo a farlo nel settore, di aprire un sito di e-commerce per prodotti Foto e Video Hi-Tech.

Nel 2007, fonda La Placa Academy, spazio fisico e mentale concepito come un’officina di idee, dove le persone possono ritrovarsi e scambiarsi conoscenze e competenze. Il progetto de l’accademia nasce dal desiderio di dare concretezza a una grande passione, quella per la fotografia e la consulenza formativa, che ha sempre accompagnato l’interesse per la vendita, grazie a cui ha maturato una consolidata esperienza manageriale.

Cresciuto nel mondo delle macchine fotografiche e formatosi con grandi professionisti, sia in Italia che all’estero, dopo la specializzazione in fotografia subacquea, decide di dedicare la sua vita all’insegnamento. Infatti, l’Accademia offre un’ampia scelta di corsi professionali e per più livelli, affinché lo studente possa essere seguito sin dal principio.

I suoi corsi si basano principalmente su un approccio pratico, secondo il quale il vero protagonista non è la macchina fotografica, ma l’allievo che impara a esprimere sé stesso attraverso le immagini. Inoltre, accanto alle nozioni teoriche e tecniche, Filippo stimola il corsista a osservare la realtà intorno a lui da più prospettive e lo incoraggia a mettersi alla prova in contesti sempre diversi.