Notice: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.laplaca-academy.it/home/wp-content/plugins/ed-school-plugin/includes/wpbakery-page-builder/addons/logo/addon.php on line 86
Emanuela Bertuccioli

Emanuela Bertuccioli

Emanuela Bertuccioli, classe 1978, è nata a Roma e fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per la fotografia. Infatti, all’età di soli cinque anni ricevette in dono la sua prima macchina fotografica, una Hasselblad, con la quale iniziò a realizzare i primi scatti.

Dopo anni di esperienze nella regia e nelle dirette televisive, si è specializzata nell’uso dei software professionali di post produzione, quali Photoshop, Lightroom e Première. Alla teoria ha sempre affiancato la pratica sul campo con la supervisione di fotografi professionisti, grazie ai quali ha completato la sua formazione circa le tecniche di illuminazione.

Per un lungo periodo si è dedicata alla fotografia in bianco e nero, maturando una notevole padronanza delle luci e delle ombre. Appassionata di reportage e ritratti, si è specializzata anche in questi generi fotografici, di cui oggi è formatore; inoltre, ha approfondito gli studi della stampa fine art e della stampa a emulsione.

Ormai da anni è docente presso La Placa Academy, dove si occupa della formazione sia nei corsi sia nei workshop, cercando di trasmettere tutta l’esperienza e passione maturata negli anni. Tutti i suoi corsi sono sempre molto originali e mai uguali, poiché Emanuela desidera personalizzare l’attività formativa in base alle propensioni e agli interessi dell’allievo e/o del gruppo.

Per queste ragioni, ogni anno propone delle novità che rendono ciascun corso assolutamente unico nel suo genere, peraltro, tale approccio è molto amato dai suoi allievi. Creatività, spirito di gruppo e di collaborazione sono il denominatore comune delle sue lezioni, durante le quali professionalità e divertimento sono strettamente correlate e complementari.