Corso di Social Media Marketing

corso di social media marketing

IL SOCIAL MEDIA MARKETING

I Social Media sono delle piattaforme digitali sulle quali gli utenti possono condividere contenuti e interagire con altre persone. Inizialmente nati per il divertimento del singolo, oggi molte attività commerciali e aziende hanno dei canali social per promuovere il proprio lavoro e interagire con i clienti in modo diretto e veloce.

Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter sono solo alcuni dei social presenti nel web. Ciascuno ha un potenziale differente che è opportuno conoscere per ottenere dei buoni risultati.

A tal proposito, la figura del social media manager ricopre un ruolo molto importante, poiché deve avere una conoscenza approfondita del marketing e delle piattaforme di condivisione, per progettare una strategia efficace e vincente, in relazione agli obiettivi da raggiungere.

PROGRAMMA DEL CORSO 

  • Il web marketing e la comunicazione digitale
  • La Brand Identity e la Corporate Communication
  • Realizzare strategie di marketing sui social
  • Differenze tra SEO e SEM
  • Presentazione dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin)
  • Google e le campagne di advertising
  • Uso e realizzazione di contenuti multimediali sui social
  • Analisi dei dati per migliorare le strategie di marketing

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il corso di Social Media Marketing ha lo scopo di insegnare a gestire la comunicazione sui social e progettare strategie di marketing coerenti con gli obiettivi aziendali.

E’ previsto un esame finale, cui seguirà la consegna del diploma di partecipazione.

Docente: Filippo La Placa

Durata: 16 ore

Frequenza:4 martedì (orario 18.00-20.00) + 1 sabato (orario 10.00-18.00)

Inizio corso: per sapere le prossime date clicca sul calendario

Il corso partirà con un minimo di 6 iscritti.

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.