Notice: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.laplaca-academy.it/home/wp-content/plugins/ed-school-plugin/includes/wpbakery-page-builder/addons/logo/addon.php on line 86

Corso di Fotografia di Moda

corso di fotografia di moda

“Al suo apice, la fotografia di moda è l’erede di uno dei più frivoli ma grandiosi progetti: la creazione di una testimonianza di quell’alone del desiderio che sostiene l’umano bisogno di felicità”.

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI FOTOGRAFIA DI MODA

Il corso di fotografia di Moda permetterà agli studenti di imparare a fotografare gli oggetti in modo emotivamente coinvolgente, affinché stimolino interesse, curiosità e desiderio.

Inoltre, verrà insegnato loro come allestire un set fotografico, in relazione al tipo di oggetti da fotografare e alla funzione loro funzione comunicativa.

Ad oggi, è un genere fotografico molto diffuso soprattutto nel settore dell’e-commerce, che vende i prodotti esclusivamente sulla base delle fotografie. Per realizzare servizi fotografici di Still Life professionali è opportuno conoscere in modo approfondito la tecniche di composizione fotografica. 

Infatti, la nostra accademia garantisce numerose sessioni pratiche su progetti reali, tramite i quali acquisire esperienza e approcciare al mondo del lavoro.

LA FOTOGRAFIA DI MODA

Fotografare capi di abbigliamento e accessori indossati ha lo scopo di esaltare l’estetica di un prodotto al fine di venderlo.

Nata nel XX secolo, questo genere fotografico si è molto evoluto nel tempo, soprattutto con l’avvento della stampa, prima, e del mondo digitale, dopo.

Nel mondo del marketing, le fotografie di moda assolvono un’importanza funzione comunicativa, poiché non solo trasmettono la bellezza di un vestito o di un oggetto, ma potrebbero trasformare un osservatore in un acquirente.

Infatti, una delle principali complessità della Fotografia di Moda è rendere un oggetto desiderabile. A questo aspetto, si aggiunge la necessità di avere delle conoscenze tecniche di questo genere fotografico e della moda molto approfondite.

Il corso di Fotografia di Moda affronterà i seguenti temi:

  • schemi di luce;
  • tipologie di illuminotecnica;
  • progettazione e allestimento del set;
  • make-up nelle fotografie di moda;
  • Scattare in studio e in esterna;
  • post produzione;
  • esperienze pratiche su progetti reali.

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il corso di Fotografia di Moda ha lo scopo di insegnare a fotografare gli oggetti in modo professionale, per poter poi lavorare nel settore commerciale e pubblicitario producendo materiale di qualità.

E’ previsto un esame finale, cui seguirà la consegna del diploma di partecipazione.

REQUISITI DI AMMISISONE

Il corso di Fotografia di Moda è rivolto a tutti coloro che hanno una grande passione per questo genere fotografico. E’ fortemente consigliato aver seguito presso la nostra accademia i corsi di fotografia base e intermedio; in caso contrario, si suggerisce di consultare i programmi, per valutare se si hanno le conoscenze necessarie alla partecipazione a questo corso.

Dettagli

Durata: 15 lezioni di 2 ore

Frequenza: 2 volte a settimana

Il corso partirà con un minimo di 6 iscritti e non supererà il numero di 12 partecipanti.

Prossime edizioni

Inizio: ottobre 2021

Orario lezioni: 15:00 – 18:00

Durata: 30 ore

Docente: Emanuela Bertuccioli

Richiedi informazioni

* All fields are obligatory