Street Photography

Workshop di street photography

Programma del corso di Street Photography

Ogni workshop di street photography è unico, perché si ispira allo stile di un fotografo conosciuto per questo genere fotografico. Protagonista della giornata sarà la strada interpretata dai partecipanti attraverso le persone, le componenti architettoniche e tutti quei particolari che caratterizzano una foto street.

Verrà approfondita la differenza di tecnica di racconto tra lo scatto a colori e in bianco e nero, per cercare di comprendere quando è utile usare una piuttosto che l’altra.

Il docente ti insegnerà a cogliere l’unicità di un gesto o di un paesaggio che spesso nella quotidianità perdiamo. Perché l’essenza della Street Photography non è fotografare qualcosa di nuovo, ma qualcosa che c’è sempre stato e nessuno ha mai veramente visto.

Obiettivi del Workshop di Street Photography

Il workshop di Street Photography ha lo scopo di insegnare i diversi linguaggi della fotografia di strada, imparando a comporre le inquadrature e gestire la luce in ogni situazione.

Requisiti di ammissione

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una grande passione per questo genere fotografico e vogliono approfondire le tecniche di scatto quando si lavora per strada. E’ opportuno avere già delle buone conoscenze di base della fotografia.

Dettagli del Workshop di Street Photography

Docente: Emanuela Bertuccioli

Durata: 1 lezione

Orario: 18:30-23:30

Location: Verrà comunicata qualche giorno prima del workshop.

Il workshop di terrà con un minimo di 5 iscritti.

Prossima edizione: clicca sul calendario  

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.