LA FOTOGRAFIA DI MODA
Il corso di fotografia di moda ti insegna a realizzare scatti con capi di abbigliamento e accessori indossati; ti aiuta ad esaltare l’estetica del prodotto al fine di venderlo.
Nata nel XX secolo, questo genere fotografico si è molto evoluto nel tempo, soprattutto con l’avvento della stampa, prima, e del mondo digitale, dopo.
Nel mondo del marketing, le fotografie di moda assolvono un’importanza funzione comunicativa, poiché non solo trasmettono la bellezza di un vestito o di un oggetto, ma potrebbero trasformare un osservatore in un acquirente.
Infatti, una delle principali complessità della Fotografia di Moda è rendere un oggetto desiderabile. A questo aspetto, si aggiunge la necessità di avere delle conoscenze tecniche di questo genere fotografico e della moda molto approfondite.
Programma del corso di Fotografia di Moda
Il corso prevede tre shooting professionali, in tre location differenti:
- in studio
- in un interno
- all’esterno
Ogni servizio fotografico comprende : la location, l’attrezzatura fotografica professionale, le modelle e la truccatrice. Tali servizi messi a disposizione dello studente sono inclusi nel prezzo del corso.
La restante parte del corso invece sarà rivolta alla post produzione delle fotografie realizzate durante gli shooting.
Argomenti del corso:
Durante il corso fotografico si affronteranno i seguenti temi:
- schemi di luce;
- tipologie di illuminotecnica;
- progettazione e allestimento del set;
- make-up nelle fotografie di moda;
- Scattare in studio e in esterna;
- post produzione;
- esperienze pratiche su progetti reali.
Obiettivi del corso di Fotografia di Moda
Il corso di Fotografia di Moda ha lo scopo di insegnare a realizzare fotografie di qualità in modo professionale, per poter poi lavorare nel settore commerciale e pubblicitario producendo materiale di qualità.
A conclusione del corso è previsto un esame finale, che riguarderà la creazione di un portfolio di moda.
Seguirà poi la consegna del diploma di partecipazione.
Requisiti di ammissione
Il corso di Fotografia di Moda è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore fotografico.
Per poter affrontare al meglio il corso è necessario avere un livello avanzato di fotografia, è fortemente consigliato aver seguito presso la nostra accademia i corsi di fotografia base e intermedio.
In caso contrario, è necessario consultare il programma del corso, per valutare se si possiedono le conoscenze necessarie alla partecipazione a questo corso.
Modalità di ammissione
L’ammissione diretta al corso di alta formazione è consentita previa valutazione, da parte del personale docente, del grado di competenza e preparazione del candidato sulle principali tematiche della fotografia e valutazione del portfolio.