Emanuela Bertuccioli

Emanuela Bertuccioli nata a Roma nel 1978 ha amato la fotografia da sempre. Figlia di un fotografo, a cinque anni ha cominciato per gioco a fare i primi scatti con la sua Hasselblad.
Dopo aver lavorato nella regia delle dirette televisive si è specializzata nell’uso dei software di postproduzione come Photoshop, Lightroom e Premiére. La pratica sul campo, in affiancamento ad un fotografo professionista, è stata decisiva per apprendere le tecniche di illuminazione. Per un lungo periodo si è dedicata alla fotografia in bianco e nero e, solo dopo aver raggiunto la massima padronanza delle luci e delle ombre è tornata alle foto a colori. Appassionata di reportage e ritratti, si è perfezionata in stampa fine art e stampa ad emulsione. Da anni si dedica all’insegnamento e i suoi corsi sono mirati e personalizzati in base alle propensioni e agli interessi dell’allievo e del gruppo.
Emanuela propone ogni anno delle novità che rendono ciascun corso diverso da quelli precedenti. Creatività, spirito di gruppo e di collaborazione sono il comune denominatore delle sue lezioni. Il suo metodo permette di adattare le lezioni anche ad allievi in età prescolare e scolare.