logo

Nel 1958, Vincenzo La Placa, fotoreporter siciliano, apre il suo primo piccolo negozio a Roma.
Con infinita passione, prezzi concorrenziali e con l'aiuto della instancabile moglie Gelsomina, anno dopo anno diventa un punto di riferimento per i fotografi romani.
Con lo stesso spirito i figli facendo propria l'esperienza del padre portano innovazioni all'azienda fino a diventare oggi un tassello nella fotografia amatoriale e professionale in Italia.

1958

Apre il nostro store La Placa Group: la varietà dei prodotti, la semplicità di acquisto e i prezzi concorrenziali sono le nostre risposte alle esigenze nel settore fotografico e video. Da noi troverai le migliori marche e una varietà infinita di articoli.

2007

Apre La Placa Academy con l’intento di preparare i futuri operatori nel campo della fotografia e del video. La nostra visione dell’insegnamento ha una didattica di stampo professionale nell’ampio scenario odierno. Il corpo docente è composto  esclusivamente da professionisti esperti, capaci di trasmettere le proprie competenze e fornire spunti per una continua innovazione.

"Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato."
Ansel Adams